Tiro a Segno Nazionale sezione di Mirano | Corso Maneggio Armi
21970
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21970,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

CORSO MANEGGIO ARMI


Corso di abilitazione al maneggio delle armi


Il corso è destinato a far acquisire ai partecipanti
le conoscenze e le competenze di base per il
corretto maneggio delle armi da fuoco.

È il corso indispensabile per chi, imperito nell’uso delle armi:

● Intende iscriversi alla Sezione come socio
● Ha necessità di conseguire il Diploma di idoneità al maneggio delle armi

Per poter partecipare al corso di abilitazione al maneggio
delle armi, dovrai necessariamente:

● Avere compiuto 18 anni
● Essere cittadino italiano oppure cittadino dell’Unione Europea
con domicilio in Italia
● Non aver precedenti penali
● Non aver svolto servizio civile sostitutivo del servizio di leva, oppure aver rinunciato al proprio status di obiettore secondo i termini di legge
(trascorsi 5 anni dal termine del servizio civile, mediante
raccomandata A/R al Servizio Civile Nazionale)
● Possedere i requisiti psicofisici richiesti dalla legge
per il rilascio del porto d’armi, certificati dal ULSS.

I requisiti dei primi tre punti saranno certificati mediante dichiarazione sostitutiva all’atto dell’iscrizione,
mentre i requisiti psicofisici devono essere dimostrati mediante presentazione di certificato medico.

Il corretto iter per l’ottenimento del certificato medico per il rilascio del porto d’armi è il seguente:

a. Rivolgersi al proprio medico di base per l’ottenimento del
certificato anamnestico preliminare
b. Rivolgersi al Centro prenotazioni dell’ULSS per fissare gli appuntamenti
per tutti gli accertamenti previsti dal protocollo sanitario.

I documenti da presentare:

● Fotocopia del documento di identità
● Fotocopia del proprio codice fiscale
● Certificato medico di idoneità psicofisica per il rilascio del porto d’armi
● N° 1 foto formato tessera
● Le autocertificazioni saranno compilate e sottoscritte
presso la segreteria della Sezione, all’atto dell’iscrizione

PRENOTA UN APPUNTAMENTO CONTATTANDO LA SEGRETERIA